Torna l’appuntamento biennale con il mondo dell’arredo bagno. Dal 12 al 17 aprile nei padiglioni di Rho Fiera andrà in scena il Salone Internazionale del Bagno.

Nato nel 2003 come settore all’interno del Salone Internazionale del Mobile, è diventato rassegna autonoma nel 2006. Complice la richiesta crescente dell’arredo bagno (+35%) ed uno slancio innovativo che grazie a ricerca progettuale, tecnologica, stilistica e sostenibile ha completamente rivoluzionato il concetto dello “spazio bagno”.  Da locale di servizio all’interno delle abitazioni ad area dedicata al benessere e alla cura della persona dove potersi rilassare e rigenerare. Un microcosmo “salutare” per corpo e mente sempre più attento al risparmio energetico. Un sistema bagno che riflette, anch’esso, un’esigenza green sempre più radicata che necessita di soluzioni e prodotti in grado di ottimizzare al meglio l’uso dell’acqua e dell’elettricità.

Concetti di ricerca, sostenibilità e innovazione che trovano terreno fertile da Ceramiche Santin, leader nella progettazione, realizzazione e ristrutturazione dello spazio bagno, attento osservatore delle tendenze più interessanti ed originali che possono divenire altrettante proposte da esporre nel proprio showroom.

Ceramiche Santin visiterà il Salone Internazionale del Bagno proprio nell’ottica di un’attenta selezione di ciò che di più bello, elegante e funzionale vi è attualmente sul mercato: dai mobili e accessori alle cabine doccia e impianti sauna, dalla porcellana sanitaria ai rivestimenti, rubinetteria e vasche da bagno. Wellness, design quindi ma anche tecnologia e sostenibilità per un settore dove la cura del dettaglio e la perfezione di stile sono andate ben oltre la semplice funzionalità del prodotto per migliorare la qualità della vita e il benessere delle persone.

Appuntamento dunque al Salone Internazionale del Bagno:

12-17 aprile 2016

Fiera Milano-Rho

Padiglioni 22-24