Quando si deve scegliere un nuovo box doccia entrano in gioco diversi fattori che influiranno sulla decisione finale, oggi infatti il mercato ci mette a disposizione molteplici modelli.

Le considerazioni che vanno fatte prima della scelta sono: estetica, misure e tipo di manutenzione.

Le tipologie di box doccia che si trovano sul mercato e che potete trovare presso il nostro Showroom, sono dell’azienda Duka, una delle migliori sul panorama nazionale per la progettazione dei box doccia. I loro elevati standard di qualità garantiscono una performance che durerà nel tempo.

La prima soluzione è un box doccia a soffietto, è un classico che può essere utilizzato per le docce a nicchia, ovvero quelle che presentano tre pareti in muratura e hanno bisogno solo della chiusura frontale che consenta l’entrata e l’uscita dalla doccia.

La seconda soluzione è un box doccia angolare, che si ricava da un angolo del bagno e la cui area è all’interno di due pareti. Bisogna tenere d’occhio alla forma del piatto doccia che si vuole utilizzare: è quadrato, rettangolare oppure stondato?

Nel primo e nel secondo caso basterà aggiungere una cabina doccia che andrà a integrare le due pareti già presenti, mentre nel terzo caso invece, con un piatto doccia stondato – con due lati e un semicerchio che li congiunge – bisogna optare per un box doccia semicircolare a sua volta stondato.

Un’altra soluzione sono spazi doccia Walk-in che non sono chiusi da tutti i lati come il box doccia, ma hanno un ingresso libero detto appunto “walk-in”. Non essendo invasiva visivamente, la doccia walk-in fa dell’eleganza il suo punto di forza e regala al bagno una mise raffinata e moderna.

Nel nostro showroom potrete toccare con mano i prodotti esposti ed avere spiegazioni tecniche sui box doccia Duka e infine scegliere la soluzione che fa al caso vostro.

Lasciatevi ispirare e trovate la doccia dei vostri sogni, noi abbiamo la soluzione.