Oggi vogliamo proseguire il discorso sui box doccia illustrando le diverse finiture dei vetri. Il cambiamento negli ultimi è stato particolarmente importante. Fino a qualche anno fa le finiture che andavano per la più erano quelle con la zigrinatura.

Oggi a queste finiture vengono preferite il trasparente o il satinato in alcuni casi si preferisce il vetro serigrafato e meno frequentemente quello fumè.

Il bello del vetro trasparente è che mostra dal resto del bagno l’interno doccia, inoltre il suo vantaggio principale è quello di far filtrare la luce quindi, soprattutto in un bagno di piccole dimensioni, regalano una sensazione di profondità e di spazio aperto. Spesso questa scelta di vetro enfatizza il rivestimento delle pareti con decori importanti come un mosaico oppure con ceramiche ad esempio le grandi lastre.

La finitura satinata è molto bella da vedere e generalmente viene preferita da chi ama la propria privacy, permette inoltre di usufruire del bagno in più persone contemporaneamente. Una via di mezzo tra il vetro trasparente e satinato la presenta il vetro serigrafato che sono quelli caratterizzati da fasce decorate nella parte centrale del vetro e generalmente poste orizzontalmente.
Il vetro fumé è senza dubbio la versione più di design, viene utilizzato da chi ristruttura il bagno e vuole dare un tocco di stile.

Potrete visionare nel nostro showroom le diverse finiture dei box doccia Duka insieme al nostro team.