Il mood dell’architettura e dell’interior contemporaneo si orienta sempre più verso l’autenticità e l’ispirazione naturale. Un indirizzo progettuale che mescola architettura giapponese, gusto nordico e filosofia eco-friendly.

Il 2016 sarà l’anno dell’ecosostenibilità, tema che attraversa tanti settori e che nell’arredo design si concretizza in un richiamo ai materiali naturali attraverso cromie e forme negli arredi, nei pavimenti e nei rivestimenti. Le superfici, infatti, svolgono un importantissimo elemento di trait d’union con la natura attraverso una modalità visiva e percettiva. Questo è senz’altro uno degli ultimi trend dell’home fashion style che ha trovato grande visibilità durante l’ultima edizione di Surface Design Show, l’importante salone dedicato al mondo delle superfici svoltosi a Londra dal 9 all’11 febbraio.

Ceramiche Santin studia e analizza i trend del mercato per essere costantemente aggiornato e poter così offrire alla propria clientela un ventaglio di possibilità eccellente ed originale. Tra i nuovi e versatili progetti in ceramica grande successo è stato riscontrato per le piastrelle in gres porcellanato effetto legno. Il richiamo al legno naturale, così autentico grazie alle potenzialità estetiche raggiunte dal porcellanato tecnico, esalta la matericità degli ambienti grazie ai nodi e alle venature che risultano sulla superficie.

Dalla simbiosi tra natura e creazione umana nasce questa nuova tendenza per la casa. Tutto il fascino del legno e tutta la resistenza della piastrella. La bellezza senza tempo di questo elemento naturale viene rivisitata in chiave contemporanea per dar vita ad ambienti caldi, accoglienti e al tempo stesso eleganti e raffinati.

Ceramiche Santin propone all’interno del proprio showroom esempi di eccellenza in grado di unire estetica pregiata ed elevate performance tecniche. I pavimenti effetto legno della serie Legni High Tech di Ariostea per esempio. Grandi listoni di gres porcellanato dal mood d’ispirazione naturale e disponibili in cinque diverse cromie. O ancora la collezione Treverk di Marazzi. Sei tonalità cromatiche, tre formati e possibili inserti a mosaico e a listelli per un gres porcellanato che offre infinite soluzioni moderne ed eleganti. Design, innovazione e tecnologia si fondono armoniosamente nelle piastrelle effetto legno proposte da Ragno collezione Wood (e scelte da Ceramiche Santin). La bellezza del legno vissuto trasmette un senso di intimità ed un sapore retrò creando così un contrasto volutamente irriverente con il design moderno del gres.

L’impegno costante di Ceramiche Santin è quello di creare un percorso originale e curato in ogni dettaglio attraverso i prodotti migliori e le tendenze più interessanti. Il nostro showroom diventa uno spazio accogliente dove poter vedere, ammirare e trovare la risposta più giusta per le proprie necessità, il materiale più adatto al proprio arredo, la soluzione migliore per realizzare il vostro sogno.