Trasformare ogni spazio in un luogo creativo, ricercare soluzioni che esprimano idee originali, progettare un ambiente da vivere in grado di riflettere la personalità e le emozioni di chi questo spazio lo dovrà abitare. Questa la filosofia più vera e concreta dell’interior design, queste le linee guida che si ritrovano anche nel settore pavimenti e rivestimenti.

Arredare una casa è un racconto a più voci ma la creatività è la cornice che deve contenere tale racconto. Una cornice che si anima e si rinnova attraverso lo studio e la ricerca continua. La contaminazione di stili e di espressioni tra arredo, design, moda, lifestyle diventa dunque elemento imprescindibile.

Questa “cultura della contaminazione” si ritrova nello showroom di Ceramiche Santin che propone collezioni di pavimenti e rivestimenti sempre più performanti e versatili con nuove prestazioni,  nuovi formati, nuance e finiture. La moda diventa fonte di ispirazione che aiuta a plasmare la materia, che si tratti di legno o di vetro, di ceramica, pietra o marmo.

Tra le tendenze più importanti frutto di contaminazioni attuali vi è senz’altro l’ispirazione dai materiali naturali, il ritorno del legno, della pietra e dei colori tenui;  il grande successo dei pavimenti in grés porcellanato che interpretano la materia grezza elevandola attraverso finiture e formati sempre più variegati. E ancora un viaggio nel passato, uno spirito vintage che si ritrova nelle cementine, nelle piastrelle ad ottagoni che conferiscono un tocco retrò e prezioso.

Un’altra tendenza, specchio stesso della contaminazione di stili è un sempre più audace mix di  accostamenti. Il parquet classico si ritrova accostato alla pietra o al cemento grezzo quasi metropolitano, la resina tipica dei loft si ritrova sempre più spesso alternata a rivestimenti in grès porcellanato nelle versioni bidimensionali o tridimensionali.

Proposte originali ed innovative che occorre saper calibrare per poter creare ogni volta un progetto che sia pensato e realizzato “su misura”, proprio come un abito. L’esperienza e la professionalità di Ceramiche Santin diventano garanzia di un risultato perfetto attraverso una “sartorialità” attenta alle esigenze e ai desideri della propria clientela.