La nuova tendenza nel settore della ceramica che è stata presentata per la prima volta nel 2015 e ad oggi si sta diffondendo sempre più sono le grandi “lastre”. Sono piastrelle enormi, monolitiche, di grande formato e di grande effetto. Le chiamano “lastre”, perché nonostante uno spessore molto contenuto (6 mm) hanno delle dimensioni mai viste prima d’ora: il lato corto supera il metro, il lato lungo arriva addirittura oltre i 3 metri.

Le lastre 150×300 cm hanno la misura ideale per rivestire le pareti a tutta altezza senza tagli e senza fughe orizzontali. Perfette per la posa a pavimento e rivestimento, offrono nuove opportunità per valorizzare spazi residenziali e commerciali. Le grandi lastre sono adatte per più scopi oltre a pavimento e rivestimento, si possono utilizzare per top cucine e top per bagno. CE.SA. Ceramiche Santin è rivenditore delle grandi lastre “Ultra” di Ariostea, “Zero3″ di Panaria, “Think Bigger” di Fondovalle e Mirage Granito Ceramico.

Non pensate che queste maxi piastrelle siano fragili, anzi. E’ la massima espressione attuale della tecnologia 100% made in Italy, grazie allo sviluppo dei laboratori ceramici e all’esperienza dei produttori del comprensorio sassolese. La loro produzione in gres porcellanato deriva dalla miscela di acqua e argilla che si trasforma attraverso il processo di estrusione a crudo in una lastra dalle straordinarie caratteristiche meccaniche. Questo nuovo processo produttivo garantisce maggior robustezza e solidità al prodotto.

Questa tipologia di rivestimento si adatta a qualsiasi stile: sono disponibili effetti cemento, effetti metallici, effetti resina che esaltano la modernità e l’importanza del formato. Sono molto gettonati anche i più classici effetti marmo in quanto riproducono molto fedelmente la pietra a cui si ispirano, hanno però costi di molto inferiori e peculiarità funzionali ben superiori. Le grandi lastre offrono la possibilità di creare ambienti originali, creativi, altamente estetici e vivaci. Oppure andare sul classico. Sarai tu a decidere quali grandi lastre fanno per te.