Toglietemi tutto ma non il superfluo, recita un aforisma di Oscar Wilde.
Gli accessori bagno sono fondamentali per attrezzare adeguatamente l’ambiente e renderlo fruibile, oltre che esteticamente piacevole. Anche se vengono scelti per ultimi, a bagno completo, sono tutto tranne che superfluo. Spesso sono i dettagli e gli accessori in un bagno a rendere l’ambiente più confortevole.
I materiali da utilizzare spaziano dall’acciaio alla plastica fino a finire alla ceramica. Si può scegliere di applicarli a parete – ciò significherebbe forare il rivestimento – altrimenti si può optare per accessori che si incollano o che si appoggiano direttamente sul piano.
Quando si parla di accessori – non bisogna pensare che si parli solo ed esclusivamente di porta oggetti, contenitori o di porta asciugamani – a fare la differenza è anche l’illuminazione di un faretto che nel bagno ha la sua importanza: come per tutti gli ambienti, anche qui cambia l’atmosfera a seconda del tipo di luce che crea al suo interno e, a seconda di come vengono posizionate le luci, si può avere l’impressione di essere in uno spazio più o meno grande.
Un altro accessorio assimilabile al faretto è l’applique: una fonte di luce scelta ad hoc che ti aiuterà ad illuminare perfettamente il tuo viso di fronte allo specchio.
Alternativamente, una valida e tecnologicamente avanzata alternativa all’applique è lo specchio a LED con una durata minima di 30.000 ore, con led esente da manutenzione.
Una valida scelta per chi cerca accessori bagno, la presenta l’azienda tedesca KEUCO, che offre una vasta gamma di articoli dal design moderno e che trovate in esposizione nel nostro Showroom.
Gli accessori non rappresentano un elemento secondario ma bensì sono parte integrante di un unico tutto.