Liberare il radiatore dalle valvole e posizionarle, grazie ad un gruppo ad incasso brevettato, ad una distanza anche di 6 metri, equivale a liberarlo dal suo aspetto tecnico caratterizzante. Questo approccio genera nuove possibilità interpretative formali secondo regole estetico-intellettuali diverse dalle tradizionali. La collezione Elements di Tubes radiatori, disegnata da architetti e designers di fama internazionale, rappresenta in tal senso un “contenitore di idee“ dove i progettisti sono chiamati a progettare radiatori più legati all’estetica della casa, dove il calore sensuale di prodotti riscaldanti si integra nello spazio architettonico con la stessa dignità e matrice progettuale di altri elementi d’arredo contemporaneo.

Da corpo scaldante di arredamento con funzione di scaldasalviette a radiatore dotato di gradevolezza estetica per trovare nuova collocazione anche al di fuori dei confini del bagno. Dare una nuova identità al radiatore è stato l’obiettivo primario della mission di Tubes sin dagli esordi, e la collezione Basics ne è la prima concreta espressione. Nelle sue linee  domina l’elemento tubolare declinato su schemi tradizionali,  ma con approccio innovativo sotto il profilo concettuale, formale ed estetico. Innovativa per gli esordi la scelta dell’acciaio come materiale base, il diametro ridotto dei tubolari, l’ampia selezione dimensionale e cromatica. Prerogative che confermano l’attualità della collezione, e ne sostanziano il valore come inizio del percorso di ricerca Tubes.

La grande flessibilità di varianti dimensionali, cromatiche e di installazione è il denominatore comune di queste collezioni che rispondono in modo diverso, ma mirato, alle richieste di un utente aperto all’innovazione e al design.