Fra le tante le novità che animeranno questa edizione di Klimahouse che si svolgerà a Fiera Bolzano dal 26 al 29 gennaio 2017, sarà far toccare con mano ai suoi visitatori tutto ciò che ruota attorno al concetto dell’abitare del futuro: l’High-Tech si fonde con l’High-Touch.
La parola chiave quest’anno in fiera sarà Enlight una nuova concezione di abitare la propria casa. E’ un innovativo modello abitativo caratterizzato da un ambiente accogliente che permette ai visitatori di Klimahouse di osservare da dietro le quinte di una struttura – allestita nel piazzale centrale di Fiera Bolzano – per scoprire da vicino cosa rende confortevole uno spazio, come la tecnologia si concilia con la qualità abitativa e quanto know-how tecnico può essere racchiuso in un unico edificio.
Secondo questa filosofia, l’architetto innovativo è al tempo stesso un visionario che pensa a soluzioni responsabili che possano garantire maggiore qualità al nostro abitare creando, al tempo stesso, armonia tra attenzione ecologica, efficienza economica ed equilibrio sociale.
Il direttore della fiera di Bolzano Thomas Mur afferma che “Le visioni hanno bisogno di spazio ed Enlight vuole essere un luogo di motivazione ed ispirazione, vuole offrire stimoli per la creazione di nuovi modelli progettuali ed essere, al contempo, motore e acceleratore di impulsi”.
Sarà presente alla fiera anche uno dei nostri fornitori di riferimento l’Eterno Ivica che proporrà un’importante novità legata al mondo del fonoassorbimento, proponendo soluzioni antiriverbero pratiche e creative.