Di cosa si tratta? in questo articolo ve lo spighiamo noi.

Il Design Week (insieme di eventi in concomitanza con il fuorisalone) è l’happening più importante al mondo legato al tema del design: installazioni, esposizioni, intrecci tra arte, architettura e finiture che animano la città di Milano nel periodo di Aprile in corrispondenza del Salone del Mobile.

Saranno presenti molti dei nostri fornitori: il gres in tutte le sue forme e dimensioni, lastre sempre più grandi e sottili che, grazie alla tecnologia digitale,  richiamano materie naturali di un tempo ma anche concetti di arredo attuali.

Ariostea al Temporary Showroom in C.so Garibaldi 2, presenterà superfici in grado di reinterpretare il carattere puro e raffinato dei materiali lapidei (Teknostone), l’eleganza senza tempo delle texture marmoree (Ultra Marmi e Onici) e il fascino vintage delle soluzioni ispirate alla metallurgia industriale (Ultra Metal).

Occhi puntati su Laminam che nello Showroom milanese di Via Verdi 5 porrà l’attenzione per il mondo dell’ufficio, cui si rivolge con il suo mix unico di sperimentazione tecnologica e stile innovativo.

Anche Bisazza presenta nel suo Flagship Store di via Senato 2, un nuovo decoro per la collezione Cementiles, firmato da Fernando e Humberto Campana, e una serie di pattern in mosaico disegnati dal designer Greg Natale.
Le nuove proposte decorative, nate da una prima collaborazione sia con il duo brasiliano che con il giovane designer australiano, traggono ispirazione dalla natura, nelle sue molteplici manifestazioni, dall’affascinante mondo dei minerali a quello sottomarino della Grande Barriera Corallina.

In occasione della Milano Design Week, Mirage presenterà in Italia la collezione PopJob. Dalla collaborazione tra Studio Job e Mirage nasce la collezione PopJob, nata e sviluppata con l’obiettivo di esplorare il materiale ceramico secondo un nuovo punto di vista, per creare una nuova collezione che possa godere di un approccio diversificato ed innovativo.