Lastre in gres, ultima frontiera: cambiarne la destinazione d’uso rappresenta una delle ultime novità nell’ambito dei materiali, la tendenza del momento è di utilizzarle per la realizzazione di top.

A differenza del top piastrellato utilizzato negli anni passati, la superficie non presenta fughe e la dimensione delle lastre 300×150 cm consente di realizzare ogni sorta di forma desiderata.

Azienda leader nel settore è senza dubbio Ariostea che con la sua linea “Ultra” consente di adattare le varie collezioni per realizzare superfici da rivestimento e complementi d’arredo.

Realizzare veri e propri manufatti o installazioni con un nuovo concetto di leggerezza e prestazione tecnica coniugata è ora possibile avendo accesso anche alle prestazioni superiori date dalla tecnologia ceramica sviluppata nel corso degli ultimi anni.

La natura stessa del materiale consente inoltre al progettista di utilizzarlo in ambienti interni ed esterni sviluppando superfici omogenee, curve e anche retroilluminate.

Il tavolo, con il suo ruolo principe all’interno della casa, si trasforma in un vero e proprio capolavoro, che non teme l’usura, non assorbe, è antibatterico, facile da pulire, è inalterabile nel tempo, mantenendo quella sensazione al tatto di forma materica e quell’estetica ricercata e voluta.

Il mondo dell’arredamento trova in “Ultra” superfici di rara bellezza, capaci di interpretare i marmi più pregiati, le pietre erose dal passare del tempo così come le nuove tendenze dell’interior design. Un’arte del “fare” sublime che rispecchia l’eccellenza manifatturiera di Ariostea.

Nel nostro showroom potrete appurare ed apprezzare una qualità estetica e materica mai vista prima, un’ampia scelta di lastre di produzione Ariostea con cui poter rivestire top, piani cucina, tavoli, piatti doccia, pavimenti e rivestimenti.