Parola d’ordine oversize. È questa una delle più interessanti tendenze del momento, che si è andata  a confermare nuovamente al Cersaie 2018. Il gres porcellanato in grande formato convince perché unisce bellezza, innovazione e praticità.

Le grandi lastre offrono la possibilità di avere una superficie continua, con minore numero di fughe e con una totale planarità: per il professionista che si occupa della progettazione ciò si sintetizza in una più ampia scelta di soluzioni e per l’utilizzatore finale, un migliore risultato estetico e di arredamento.

Ma la tecnologia non consente solo di avere dei formati grandi e grandissimi. Anche sotto l’aspetto della decorazione i macchinari digitali ci permettono di avere una gamma di scelta infinita di prodotti: si va dalle riproduzioni di ogni tipologia di pietre naturali, alle superfici monocolore in tutte le tonalità, ai disegni tradizionali e high-tech fino alle texture che offrono al tocco una sensazione di calore.

Le dimensioni dello spazio in cui devono essere utilizzati non costituiscono un limite per i grandi formati. Le lastre che rivestono i muri e i pavimenti della stanza da bagno e vengono installate nei box doccia, oltre ad avere una loro specifica funzionalità tecnica, contribuiscono in maniera decisiva all’aspetto estetico dell’ambiente.

In un soggiorno il grande formato da quasi la sensazione di allargare lo spazio e consente di realizzare ed inserire ogni tipo di arredamento.

Negli ambienti pubblici come bar o un ristorante, i grandi formati rappresentano la migliore e più duratura tipologia di pavimentazione, garantendo una totale igiene e facilità di pulizia. Ma anche negli spazi commerciali vanno a esaltare il fattore estetico e funzionale dell’ambiente.

Non va tralasciato l’argomento della posa in opera. Le lastre di ceramica devono essere installate a regola d’arte da un posatore qualificato e specializzato in grado di affiancare il progettista e il consumatore finale, facendo presente le specificità tecniche del lavoro da svolgere e risolvendo a monte ogni genere di problemi.

Solo una posa in opera professionale e appropriata valorizza il materiale e i locali dove la ceramica viene utilizzata. Disponiamo del know how necessario ad affrontare ogni fattispecie logistica, di posa e di installazione.

Ormai da alcuni anni noi di Ceramiche Santin siamo noti sul territorio di Milano per la fornitura e posa delle grandi lastre. Nel nostro showroom è possibile toccare con mano i prodotti delle primarie aziende produttrici con diverse soluzioni per ogni tipo di cliente.