A fine settembre, Bologna diventa la capitale della ceramica e dell’arredobagno. O, meglio, torna a esserlo. Come ogni anno, infatti, va in scena l’appuntamento con Cersaie. Sono già 800 gli espositori confermati per la trentacinquesima edizione, il salone della ceramica per l’architettura e dell’arredobagno in calendario dal 25 al 29 settembre. Questo evento è la più importante vetrina internazionale del Settore Ceramico e Arredobagno ed accoglie professionisti della distribuzione, architetti, designer di interni, progettisti e grandi società di costruzione provenienti dai cinque continenti. I settori espositivi che si trovano spaziano dalle Piastrelle di ceramica alle Apparecchiature igienico-sanitarie finendo all’arredobagno.

A questo appuntamento come da tradizione, il lavoro del piastrellista verrà messo al primo posto. Assoposa, associazione nazionale di piastrellisti, metterà a disposizione ben sei piazzole di lavoro, nelle quali verranno mostrate problematiche comuni nelle opere di posa, soluzioni all’avanguardia ma anche tematiche legate agli aspetti legali. I Maestri Piastrellisti Assoposa saranno chiamati a dare dimostrazioni di posa e saranno aperti al dialogo tecnico con tutti gli interessati. I prodotti ceramici utilizzati saranno quelli che dominano il mercato negli ultimi anni: grande formato e spessore sottile.

A Cersaie l’acqua è di moda.
Un nuovo concept pensato per il settore dell’Arredobagno. Il manifesto esprime la vitalità e l’attenzione al design per il settore arredobagno a Cersaie. Una realtà che racchiude molteplici settori merceologici diversi ma strettamente correlati tra loro: dai termoarredi alle saune, dalla rubinetteria ai mobili per il bagno, dalle docce multifunzione alle vasche idromassaggio, ai sanitari. La fiera diventa la maison dell’acqua, la casa ideale per aziende del settore arredobagno che espongono le loro idee e progetti al vasto pubblico di professionisti della fiera.

La doppia anima di Cersaie, per questa edizione 2017 – la 35.a della sua storia – è per la prima volta rappresentata da due diversi manifesti, ciascuno riferito al proprio settore: i rivestimenti in ceramica ed i prodotti dell’arredobagno.