Schlüter-DITRA-HEAT-E Sin dalla sua presentazione nell’anno 2013 ha trovato un ottimo riscontro sul mercato. La facilità d‘installazione e la possibilità di utilizzare questo sistema in modo flessibile in aggiunta a sistemi tradizionali di riscaldamento hanno subito conquistato progettisti e committenti in tutto il mondo

E’ un sistema di riscaldamento elettrico, che rende rapidamente i Vostri pavimenti caldi ed accoglienti. I cavi scaldanti vengono collocati nell’apposita guaina di separazione esattamente dove Vi serve il pavimento temperato. Avrete il piacere di un pavimento caldo quando e dove volete, grazie alla possibilità di modulare la temperatura ed i tempi di accensione in modo flessibile tramite il termostato regolabile a pavimento. Il sistema può essere utilizzato come “scaldapavimento” o come vero e proprio riscaldamento.

Diversamente dai sistemi convenzionali che obbligano all’utilizzo di cavi scaldanti preinstallati su rete, il cavo scaldante viene collocato in una specifica guaina di separazione con massima libertà nella definizione delle superfici che si intende scaldare. Grazie alla sua funzione di ponte sulle crepe, Schlüter-DITRA-HEAT può essere posata anche su sottofondi critici, come il legno, massetti non stagionati ecc. senza il rischio di creare danni al pavimento o al cavo scaldante. Con la collaudata tecnologia si evitano inoltre danni al rivestimento dovuti ai rapidi cambiamenti di temperatura.

Lo spessore estremamente ridotto del sistema (a partire da soli 5,5 mm guaina di desolidarizzazione incluso cavo scaldante) rende Schlüter-DITRA-HEAT particolarmente indicata per la posa sopra pavimenti esistenti, come nel caso di ristrutturazione.

Oggi il calore accogliente nel Vostro bagno arriva direttamente dalla parete. Potete collocare le zone scaldate dove desiderate, per esempio nelle pareti della doccia o nella zona dove appendete i Vostri asciugamani. Collocando il cavo scaldante su pareti esterne eliminate il rischio di formazione di muffa nel Vostro bagno. Un riscaldamento a pavimento in un bagno di piccola superficie a volte non riesce a generare un calore sufficiente per scaldare l’ambiente.

Scaldare una parete non è un’opzione limitata al Vostro bagno: immaginatevi di regalare calore alla parete dietro alla Vostra scrivania, in sala da pranzo o vicino al divano del Vostro salotto. Grazie al basso costo di installazione e di esercizio, il riscaldamento elettrico diventa un piacere alla portata di tutti.